La nascita di ELCO
ELCO nasce a Como nel 1972 dall’unione vincente e visionaria di persone che da sempre hanno voluto dare una risposta di sicurezza ai propri clienti, anche quando il settore era ancora agli albori; inizialmente progettando e costruendo le apparecchiature antintrusione da installare, poi collaborando con i maggiori costruttori del settore per fornire alla clientela prodotti e servizi sempre più performanti e personalizzati alle specifiche esigenze di ogni cliente.
La trasformazione di ELCO a sicurezza integrale
Per rispondere alle crescenti esigenze del mercato, l’azienda si è orientata alla realizzazione di impianti di sicurezza a 360°, sviluppando tecnologie all’avanguardia e assolutamente innovative, quali: antintrusione, videosorveglianza tradizionale e avanzata, rilevazione fumi, controllo accessi e gestione varchi.
Servizi completi e clientela diversificata
Grazie al costante impegno, all’installazione di prodotti di alta qualità dei più grandi brand del settore, la ricerca e i frequenti aggiornamenti sulle nuove tecnologie, Elco oggi garantisce un servizio completo che va dalla consulenza tecnica e commerciale alla personalizzazione degli impianti, soddisfacendo tutte le richieste dei propri clienti, garantendo assistenza tecnica 24h in tutti i settori di attività, con reperibilità costante di tecnici specializzati nei vari ambiti operativi. L’azienda comasca lavora per privati e aziende, dalla piccola e media impresa alle grandi società, compresa la pubblica amministrazione, ovvero banche, aziende sanitarie, aziende municipalizzate e consorzi.
Il team di Elco
É grazie ad ognuna di queste persone che, da 50 anni, Elco è sinonimo di professionalità e competenza.
I nostri tecnici hanno partecipato a corsi di formazione presso enti terzi nei settori di allarme intrusione, rivelazione incendio e videosorveglianza.
Iscrizione all’Associazione Installatori Professionali Sicurezza A.I.P.S., associazione che rappresenta le Aziende che si occupano di installazione e manutenzione di apparecchiature e sistemi di sicurezza.
Leonardo Lomma – responsabile area tecnica commerciale
Ha ottenuto la certificazione di esperto di impianti di allarme intrusione e rapina EIA-TÜV
Cristian Chiussi – responsabile commerciale
Mario Capobianco – responsabile tecnico
Luigi Lomma – responsabile tecnico